venerdì 10 febbraio 2012

Quello che voi umani...




Giornata movimentata oggi al binario 21.
Commissioni consiliari, Quarto Stato e Full Monty. Tutto in meno di 12 ore.



Mentre Oliviero e Stanislao resistono sulla Torre, al presidio sotto la torre è arrivata una delegazione di consiglieri comunali in sopralluogo.

Le Commissioni Lavoro e Mobilità del Comune di Milano sono state convocate al binario 21, in seduta congiunta, su incarico del Presidente del Consiglio Comunale, Basilio Rizzo e su richiesta dei Presidenti delle due Commissioni, Filippo Barberis e Carlo Monguzzi.

Il sopralluogo costituisce un avvenimento di grande importanza nella storia democratica della città, finalmente tornata sensibile ai temi del lavoro e dei beni comuni. Ci auguriamo che l’impegno del Comune di Milano - già dimostrato anche con le dichiarazioni del Sindaco Giuliano Pisapia durante la visita al presidio e con la sottoscrizione dell’appello degli Enti locali al MinistroPassera - porti al più presto alla convocazione del tavolo nazionale e al ripristino del trasporto su rotaia a prezzi sostenibili per tutta la cittadinanza.

Dopo l'utile, il dilettevole: insieme ai consiglieri comunali, ci siamo divertiti e anche un po' commossi nel ricreare il Quarto Stato al binario 21



E per combattere il freddo milanese che affligge la pensilina, niente di meglio che un po' di movimento... 


Non ve lo sareste mai aspettato, eh? O magari sì, visto che l'ironia - si sa - è un'arma potentissima... E il sorriso sul volto di Pino e Michele, mentre ballano nel loro "regno" - la cucina - è un bellissimo regalo per tutti.

Oliviero e Stanislao resistono sulla Torre. “Il mondo è bello, visto da quassù – dice Stanislao – Fa molto freddo, ma la presenza di tanta gente, gente comune che viene qui a portarci solidarietà, ci riscalda e ci sostiene. Ci fa capire che la nostra lotta è una lotta giusta. Non molliamo.

E noi continuiamo a sostenerli. 

SIAMO TUTTI SULLA TORRE. VINCIAMO NOI.

Elena




Nessun commento:

Posta un commento