venerdì 13 aprile 2012

COMUNICATO STAMPA - Milano, 13 aprile 2012


In riferimento all'articolo "Tornano i treni notte: si parla di tre tratte. Gli ex Wagon Lits: «Il presidio resta»" uscito ieri, giovedì 12 aprile, sul Corriere, notiamo che si fa riferimento allo "smantellamento del sito internet di protesta del Popolo Viola". 

Se la frase si riferisce alla chiusura della pagina Facebook "Binario 21 chiama Italia", ci teniamo a chiarire che la pagina è gestita dal Comitato Binario 21 chiama Italia, che nulla ha a che vedere con il Popolo Viola Milano, ma che è un comitato di cittadini costituitosi per sostenere il presidio dei lavoratori licenziati dei treni notte.

La decisione di chiudere la pagina facebook (mentre restano attivi il blog www.binario21chiamaitalia.blogspot.com e la mail binario21chiamaitalia@gmail.com) è stata presa con l'intenzione di adeguarci alle richieste dei lavoratori licenziati, espresse in un loro comunicato uscito pochi giorni fa, nel quale chiedono di fare riferimento solo alle loro pagine ufficiali ("I licenziati dei treni notte", "Blog wagon lits" e alla mail ilicenziatideitreninotte@gmail.com). 

Ribadiamo che la chiusura della pagina facebook "Binario 21 chiama Italia" non implica l'abbandono del sostegno alla battaglia civile che i lavoratori stanno portando avanti da mesi, ma semplicemente costituisce una decisione operativa interna al Comitato Binario 21 chiama Italia. Resta quindi forte e convito il sostegno a Stanislao Focarelli e Rocco Minutolo, sulla torre per difendere il diritto al lavoro ed al trasporto pubblico su rotaia.

Nessun commento:

Posta un commento